Quantcast
Channel: arte – Fashion News Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 155

This Is Me Not Being You

$
0
0

this is me not being you

Di Isabella Bellitto

L’immagine tra arte e moda

Uno spazio per la moda e uno per l’arte.  E’ così che la settimana Moda Donna di Milano dal 23 al 25 febbraio introduce nel calendario la mostra This Is Me Not Being You, il progetto che ospita 35 fotografie di sette giovani fotografi internazionali di moda: Felix Cooper, Dafy Hagai, Jai Odell, Winter Vandenbrink Kiki Xue, Paolo Zerbini e Marie Zucker.

Il percorso della mostra è stato allestito secondo il diverso stile degli espositori, un allestimento d’avanguardia che susciterà grande interesse da parte del pubblico tramite le immagini. La mostra nasce dall’idea e dall’esperienza di Micaela Flenda; il desiderio di creare un luogo d’incontro tra i ragazzi under 35 professionisti del Fashion System e per poter esporre i loro lavori ad un pubblico esperto di moda, fotografia e collezionismo.

Il linguaggio della moda, di pari passo con quella della fotografia è in continua evoluzione e proprio da questo tema che i giovani che esporranno si sono ispirati per le loro immagini. Un concetto diverso e inusuale di analizzare la bellezza; non più un rapporto singolo tra moda e modella, ma anche attraverso immagini incentrati sull’introspezione e l’immaginazione della fotografia classica. Un concetto di moda che si evolve nelle tendenze e nello stile.

Il titolo della mostra prende spunto da un brano della band punk rock NOFX, “Philty Phil Philantropist”, un tributo al desiderio di indipendenza e insurrezione adolescenziale.

All’avanguardia anche l’idea di selezione dei giovani espositori scelti dalla curatrice Flenda, che afferma di averli conosciuti tramite Instagram; un punto di riferimento insomma  per tutte le nuove generazioni Con la promessa di inserire appuntamenti durante la settimana della moda a partire da quest’anno.

La moda in fondo è un’arte e possiamo rigirare la frase tranquillamente dicendo che anche l’arte è una moda; poter unire le due cose in un evento solo fa di quell’appuntamento qualcosa da non perdere.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 155

Trending Articles